Aprile 19, 2024

Il funerale rappresenta senza dubbio un evento molto triste e difficile per i famigliari del defunto, che si trovano da un giorno all’altro a dover affrontare una perdita incolmabile. Non solo, al di là dell’enorme dolore che colpisce i cari, il funerale comporta anche tutta una serie di incombenze e pratiche burocratiche da sbrigare. Fra le varie attività rientra, ad esempio, anche l’acquisto dei fiori e delle composizioni, fra cui la corona funebre, che dovranno addobbare la casa e la chiesa. Generalmente in questi casi ci si rivolge ad un fioraio di fiducia, capace di svolgere il proprio lavoro con professionalità e discrezione. Tuttavia, può anche capitare di non sapere a chi affidarsi ed è in questo caso che occorre trovare una rapida alternativa. Sul web, ad esempio, diversi portali offrono anche il servizio di consegna fiori a domicilio, fra cui i fiori e le corone per il funerale.

Corona funebre a domicilio: come fare

Coronafunerale.it, ad esempio, consente la spedizione di fiori funebri, corone, cuscini e copribara in tutta Italia e anche all’estero. E’ sufficiente consultare il catalogo presente online e corredato di tutte le specifiche, individuare la composizione più adatta e procedere all’ordine con un semplice click. A questo punto, il servizio provvederà a spedire i fiori presso l’indirizzo indicato entro poche ore.

Tutto questo è possibile grazie ad una rete di fiorai professionisti presente in tutta Italia e in tutto il mondo, capace di fornire sempre prodotti freschi e di alta qualità. Il sito prevede anche una certa scontistica su diversi articoli, che possono perciò essere acquistati a prezzi vantaggiosi. Tutte le composizioni sono suddivise in categorie in base alla tipologia di prodotto, in modo tale da agevolare la consultazione e la scelta del cliente. Per maggiori informazioni o per ordinare una corona funebre, è possibile visitare il sito.