Marzo 4, 2024

Avete in programma un viaggio in Abruzzo? Pescara potrebbe essere la vostra meta ideale. Famosa come terra natale di Gabriele D’Annunzio e per le sue bellissime spiagge bagnate dal mar Adriatico, questa città  rappresenta il centro più popoloso della regione.

Come scegliere l’ hotel pescara più adatto alla vostra vacanza?

Se volete organizzare un viaggio all’insegna del relax, potete optare per degli alberghi più distanti dal polo turistico, così potrete visitare con tutta calma Pescara, senza rinunciare alle comodità ed ai comfort degli hotel dislocati dal centro. Possiamo trovare alberghi immersi nella natura tra parchi e giardini, e completi di piscina dove rilassarci sotto il sole. Inoltre, questi hotel permettono di raggiungere facilmente la città, unendo così la calma e il riposo alla frenesia cittadina. Potrete scegliere anche un albergo 5 stelle pescara come l’Hotel Villa Michelangelo.

Se invece siete pronti a vivere Pescara dal suo interno, gli hotel al centro della città e nei pressi del lungomare sono ciò che fa per voi. Troverete strutture alberghiere situate in punti strategici raggiungibili con tutti i mezzi, e in grado di soddisfare le vostre esigenze e il vostro portafoglio.

Gli hotel permettono l’uso delle loro sale anche per meeting e conferenze.

Cosa vedere a Pescara?

Se siete ancora indecisi sulla destinazione, ecco alcune cose che potrete ammirare a Pescara:

  • Il Ponte del Mare: inaugurato nel 2009, è uno dei simboli rappresentativi della città. Offre un incredibile panorama, da cui è visibile il porto di Pescara, la Majella e il Gran Sasso.
  • La casa di D’Annunzio: arredata secondo lo stile ottocentesco, questa casa racchiude ricordi e cimeli dello scrittore, permettendo ai visitatori di fare un salto nel passato.
  • Il Lungomare: fulcro della città, qui vi potrete divertire dalla mattina fino a tarda notte, grazie agli stabilimenti balneari, ristoranti e locali.
  • La Piazza della Rinascita, o Piazza Salotto: adornata dalla statua di un elefante, è il centro dello shopping cittadino, ed è il luogo perfetto per una chiacchierata grazie agli ampi spazi e alla viabilità pedonale.