Marzo 4, 2024

L’acquisto di beni immobili è molto probabilmente l’investimento di una vita. Lo pagherai per un buon periodo di tempo, quindi è una buona idea fare le cose nel modo giusto. La scelta di dove vivrai, che si tratti della tua residenza principale o di una secondaria, è quindi molto importante. Ecco dunque perché è importante affidarsi a una buona agenzia imobiliare.

1) Avrete la garanzia che sarete accompagnati dall’inizio alla fine durante l’intero processo di acquisto della proprietà: la ricerca, le visite, i negoziati, fino alla firma dei documenti di fronte a un notaio.

2) Gli agenti immobiliari sono specialisti e conoscono i prezzi di mercato, hanno database con i prezzi di vendita reali. Richiedere il loro aiuto ti assicura di non acquistare proprietà a un prezzo non realistico.

3) Conoscono l’area in cui lavorano: le opportunità future come stazioni della metropolitana, centri commerciali e altre infrastrutture che aiuteranno ad aggiungere valore alla tua proprietà. Potrebbero anche informarti sulle strutture disponibili nelle vicinanze: negozi, scuole, mezzi di trasporto …

4) Saranno l’intermediario tra te e il venditore, avendo cura di fornirti i documenti necessari e di facilitare i compiti che devi svolgere durante il processo di acquisto di un immobile. L’agenzia assicurerà inoltre che l’accordo di vendita sia redatto secondo le regole.

5) Un’agenzia negozierà il prezzo di vendita per te. L’agente immobiliare conoscerà gli argomenti necessari per fornire al venditore al fine di abbassare il prezzo di vendita. L’obiettivo è quello di raggiungere un accordo tra l’acquirente e il venditore. Essere consapevoli del fatto che un agente immobiliare è al servizio dell’acquirente e del venditore, che favoriscono nessuna delle due parti.

6) Le agenzie vengono informate sugli immobili che saranno presto in vendita. Se non riesci a trovare immediatamente il tuo appartamento ideale, l’agenzia ti consiglierà forse di aspettare un po’ perché sa che una proprietà che risponde alle tue esigenze sarà presto in vendita.

I Have a Dream è un’agenzia immobiliare a Udine specializzata nella compravendita di immobili. L’agenzia vanta un’esperienza ventennale nel settore, e giorno dopo giorno mette a disposizione di tutta la clientela consulenze professionali e servizi inerenti al settore immobiliare e commerciale.

L’agenzia immobiliare a Udine si serve della sua ottima conoscenza del territorio comunale, e grazie a questa è in grado di effettuare valutazioni adeguate, ma anche di trovare le giuste opportunità di investimento da proporre come piano economico di rendita.

I Have a Dream, agenzia immobiliare a Udine, dal 2019 cura anche la vendita di case vacanza offrendo al pubblico soluzioni rigeneranti, versatili e a contatto con la natura per permettere a tutta la clientela di potersi godere le proprie ferie nella casa vacanze dei loro sogni.