Marzo 4, 2024

Con un’esperienza di oltre 20 anni la Solid Project è l’azienda a cui affidarsi per sollevamento case/edifici. Con le migliori tecnologie ed apparecchiature per garantirti la miglior soluzione per i consolidamenti delle fondazioni è una garanzia nel settore. Per evitare cedimenti degli edifici un gruppo di tecnici specializzati nel consolidamento fondazioni, che hanno sviluppato le loro competenze lavorando nel settore delle resine espandenti sin dai primi anni ’90.

Se il tuo terreno ha problemi di cedimento ed è necessario il sollevamento case/edifici per sistemarlo, è l’azienda leader nel settore avendo studiato a fondo tutti i diversi tipi di terreni. Grazie all’ascolto del cliente e delle loro esigenze riescono a portare al meglio a termine i lavori. L’azienda è convinta che solo un’attenta conoscenza del terreno e dei materiali e delle loro caratteristiche possono trasformare in modo innovativo ciò che lavorano.

L’azienda mette al servizio dei propri clienti esperienza, professionalità, tecnologie e precisione. Intervenendo in modo più adeguato in relazione al dissesto o al cedimento fondazionale presente nella struttura con interventi sono rapidi e poco invasivi.

In caso di cedimento strutturale i danni sono spesso visibili, e si manifestano frequentemente con crepe o lesioni su murature portanti e su murature non portanti.

La presenza di lesioni o di crepe nel pavimento può avere origine da un cedimento del terreno sottostante che dà luogo all’abbassamento del pavimento.

Per cedimenti differenziali s’intendono quei fenomeni provocati da comportamenti disomogenei di più parti di un fabbricato o di elementi con i quali il fabbricato interferisce, come ad esempio il terreno.

Una delle tipologie di cedimento più diffuse è senz’altro il cedimento di fondazioni. Le fondazioni sono elementi strutturali di un fabbricato che hanno il compito di trasferire i carichi della struttura in elevazione al terreno.

Molto spesso l’origine principale di un cedimento del terreno è dovuta alla natura del terreno.
Le cause più ricorrente di deformazione del terreno sono il ritiro volumetrico per essiccazione e carichi statici dei fabbricati.

La presenza di acqua nelle fondazioni può essere generata per le cause più disparate come per la deviazione di percorsi di acqua, per la rottura di fognature, rottura e intasamento.