Settembre 29, 2023

Female mechanic in workshop, taking photograph of motorcycle using smartphone

I ricambi moto usati devono essere necessariamente della tipologia della moto, soprattutto se si tratta di moto d’epoca, dove ci sono rigidi controlli sia durante le gare, sia nei documenti per l’accesso al registro. Per questo e non solo, i motociclisti hanno bisogno di ricambi moto usati con provenienza certificata.

Purtroppo, le officine, anche se sono chiare per la documentazione, spesso tendono a riparare con pezzi che hanno, senza preoccuparsi se i pezzi rispettano anche le normative di questo tipo. Per loro, ovviamente, è importante che la moto macini chilometri!

Per poter ottenere ricambi moto usati, conviene rivolgersi a un punto vendita specializzato in questi ricambi. In questo caso, la documentazione spiegherà non solo se il pezzo in sé è valido o no, ma anche la provenienza e le modalità con cui il pezzo è arrivato. Così, in caso di controlli si è pronti per risolvere ogni evenienza.

Per maggiori informazioni e per saperne di più visita il sito ufficiale del rivenditore autorizzato. Troverai una serie di informazioni utili nelle schede tecniche, per capire se quel pezzo rispetta davvero le caratteristiche della tua moto.

Tutto questo prima di scegliere il pezzo. Così potrai anche documentare la provenienza senza problemi in caso di controlli. Se hai un’officina e vuoi offire dei pezzi validi per i tuoi clienti motociclisti, allora puoi scegliere il rivenditore autorizzato come fornitore affidabile.

Per poter ottenere davvero il massimo, potrai chiedere la consegna direttamente nella tua officina o a casa tua. Basta indicare l’indirizzo al momento di completare l’ordine e otterrai il tracciamento completo. Non aspettare e richiedi subito i ricambi moto usati per tornare in sella o per dare al tuo cliente quello che cerca in modo semplice e immediato.

Scopri subito quali sono i pezzi a disposizione e chiedi all’assistenza clienti presente sul sito per dubbi o domande.