Settembre 29, 2023

Prima di iniziare diamo un rapido sguardo alla definizione di caffè

Quando parliamo del caffè stiamo facendo riferimento a una bevanda virgola in realtà una tra le più consumate in tutto il mondo intero virgola che deriva dalla macinazione dei semi di alcuni alberi tropicali che fanno parte del genere coffea. Esistono veramente tantissimi generi e specie di questa famiglia botanica, più di 100 specie, ma in realtà le più diffuse sono quelle che prendono il nome di robusta e di arabica.

Come piccola curiosità mi posso raccontare una leggenda che parla di come si sarebbe scoperto il caffè. Questa leggenda parla di un pastore che portava le sue capre pascolare in Etiopia e che un giorno vide il suo gregge iniziare a mangiare delle bacche di una pianta, ossia la pianta del caffè punto a fine giornata le sue capre invece di andare a dormire iniziarono ad andare in giro animate da una particolare energia e vivacità, per cui il pastore andò a rintracciare la pianta e prendendo i semi della stessa li macino e creò un infusione, ossia il caffè.

Il caffè in cialde e dove poterlo comprare

Esistono diversi modi in cui si può realizzare il caffè partendo per esempio dalla polvere viene una dei chicchi, oppure dalle cialde. Ognuno di essi ha una particolarità e fa sì che il caffè assumono un sapore diverso.

In particolar modo il caffè in cialde consente di poter tenere tutto l’aroma dello stesso e permette di poter preparare una tazzina di caffè in maniera rapida e veloce, inserendo semplicemente la cialde all’interno della macchinetta e premendo il tasto di avvio.

Se quello che state cercando è proprio qualcuno che si occupi di vendere delle cialde Nespresso compatibili, allora vi invito ad andare a visitare il sito web di Negozio Italiano cliccando direttamente sulle parole scritte in evidenziato.