Maggio 24, 2024

Case in legno

Secondo delle recenti statistiche, il legno sta letteralmente spopolando nel mondo dell’edilizia. Ma quali sono i motivi per cui la realizzazione di una casa in legno è così vantaggiosa?

I vantaggi delle case in legno

Sicurezza

Una casa in legno è sicura, infatti il legno è il materiale ideale in caso di terremoti. Rispetto alle case in muratura, il legno è più leggero dunque risente meno delle forze sismiche.

Vantaggi energetici

Rispetto alle comuni case in muratura, il legno essendo un materiale isolante offre maggiore isolamento termico.

Più comfort

Le case in legno offrono una maggiore sensazione di comfort e di accoglienza, inoltre la qualità dell’aria migliorerà sensibilmente.

Maggiore valore d’investimento

Le nuove normative imporranno la realizzazione di edifici ad impatto zero. Ciò comporterà ad una progressiva svalutazione degli immobili costruiti con tecniche tradizionali, aumentando il valore degli edifici in legno.

Vantaggi ambientali

Oltre ad essere vantaggiosa per l’uomo, una casa in legno è vantaggiosa per l’ambiente. Costruire secondo i criteri imposti dalla bioedilizia consentirà di ridurre le emissioni nocive in ambiente. Proprio per questo motivo l’edilizia del futuro sarà sempre più rivolta alla realizzazione di edifici sostenibili.

Progettazione strutture in legno a Ascoli Piceno

Se hai deciso di avvicinarti alla bioedilizia dovrai effettuare una progettazione strutture in legno a Ascoli Piceno. A questo proposito possiamo consigliarti delle ditte preziose, come ad esempio Ecoedil Di Massimiliano Ferretti. La ditta si occupa della progettazione e realizzazione di edifici in legno e del commercio di legno massello o legno lamellare.

Potrai realizzare case dallo stile classico o moderno, che offrono una sensazione d’accoglienza per chi le vive e per i propri ospiti. Grazie agli edifici in legno si otterranno delle elevate prestazioni energetiche e sismiche con un comfort maggiore rispetto alle case in muratura. Se ti ha incuriosito l’argomento e desideri ricevere maggiori informazioni ti invitiamo a dare un’occhiata alla pagina web apposita attraverso il link presente in questo testo.