Marzo 4, 2024
.

I monopattini elettrici stanno crescendo in popolarità ogni giorno, con alcuni produttori in cima alle classifiche di vendita nella maggior parte dei paesi. Sebbene siano più diffusi in alcuni paesi che in altri, la loro reputazione è il risultato dei numerosi vantaggi che hanno rispetto ad altri tipi di scooter e modalità di trasporto personale.

I monopattini elettrici sono un simbolo del trasporto moderno e sono onnipresenti nella maggior parte delle grandi città del mondo. Mentre la maggior parte di noi pensa che questo recente boom della loro popolarità sia eccellente e giusto, ci sono ancora molti altri che non sono convinti. In questo articolo, scopriremo alcuni dei principali vantaggi dei monopattini elettrici.

1. Portabilità

La portabilità dei monopattini elettrici può essere paragonata solo alle biciclette pieghevoli. Tuttavia, un monopattino elettrico è la modalità di trasporto personale elettrico più portatile. 

Le auto e le moto elettriche sono ottime, ma per usarle è necessaria un’assicurazione e una licenza. Ottime anche le Push Bike, ma spesso bisogna lasciarle sempre incatenate per ridurre il rischio di furto. Anche le pushbike (biciclette) sono troppo grandi per essere classificate come portatili.

Al contrario, i monopattini elettrici sono molto leggeri e facili da ripiegare, il che li rende portatili e facili da riporre. I monopattini elettrici possono essere portati praticamente ovunque quando trasportati in valigia. 

2. Meno inquinamento acustico

Muoversi in una città in mezzo alla folla e al silenzio non andrà mai di pari passo. I metodi convenzionali di spostamento in città comportano una notevole quantità di inquinamento acustico. I mezzi di trasporto comuni utilizzati nelle città includono autobus, automobili, motociclette e treni, che sono tutti incredibilmente rumorosi.

A differenza di queste modalità di trasporto, i monopattini elettrici offrono una modalità di trasporto silenziosa che ti porterà rapidamente dal punto A al punto B in città. I monopattini elettrici ti porteranno a casa tranquillamente senza svegliare i tuoi vicini, anche dopo aver lavorato fino a tarda notte. Se stavi usando una moto o un veicolo, sarebbero sicuramente infastiditi dall’inquinamento acustico causato.

3. Ecologico

Un elenco dei vantaggi dei monopattini elettrici è incompleto senza menzionare quanto siano vantaggiosi per l’ambiente. In quest’era di drastici cambiamenti climatici, stiamo cercando collettivamente prodotti più rispettosi dell’ambiente, compresi i modi di trasporto che producono meno emissioni.

I monopattini elettrici sono finora tra i migliori mezzi di trasporto ecologici. I monopattini elettrici, oltre a non emettere emissioni, utilizzano anche basse quantità di elettricità.

Il miglior rivenditore di monopattini elettrici

Helvei è da sempre il miglior rivenditore di monopattini elettrici, nonché un punto di riferimento nel settore della mobilità sostenibile: affidati ad esempio al suo ultimo gioiello, Monster, che come puoi vedere qui https://www.helvei.com/rivenditori-di-monopattini-elettrici/ saprà soddisfare ogni tua esigenza per muoverti in città facendolo in maniera amichevole per l’ambiente.