Marzo 4, 2024

Stop agli spifferi e alle correnti d’aria, inventa il tuo microclima casalingo e risparmia sul riscaldamento e sul refrigeramento! Una stima ha permesso di capire che il potenziale risparmio arriva fino a 500 euro all’anno con un appartamento di 100 metri quadrati!

Mettendo serramenti termoisolanti il risparmio in bolletta è garantito. Inoltre potrai dare alla tua casa un tocco di eleganza con nuovi serramenti, che potrai scegliere tra infinite varianti di colore e materiale tra legno, pvc e alluminio. Come è noto, inoltre, gli infissi nuovi sono più resistenti e robusti di qualunque altro di vecchia generazione: questo si traduce quindi in maggiore sicurezza!

In più – elemento da non sottovalutare – potrai anche usufruire degli incentivi derivanti dall’Ecobonus. Non tutti lo sanno, ma l’Ecobonus 2020 è stato prorogato fino al 31 dicembre 2021. Il valore massimo del bonus fiscale è sempre di 60 mila euro ed è quello fissato al 50 per cento; per quanto riguarda le detrazioni, queste ultime sono al 75 per cento per un valore fino a 90 mila euro. Come sappiamo, gli interventi di sostituzione degli infissi – essendo opere che contribuiscono a migliorare il rendimento energetico di un edificio – sono compresi tra quelli beneficiari degli incentivi statali.

Ecco perché anche se non hai un budget sufficiente per la sostituzione degli infissi, ti conviene comunque pensarci bene ed iniziare quanto prima i lavori: puoi recuperare fino al 110 per cento in detrazioni fiscali sulla spesa, se gli infissi vengono effettuati come opera trainata da un intervento più importante come il cappotto termico o la sostituzione della caldaia.

Serramenti Monza

A Monza per infissi e serramenti c’è questo negozio in cui puoi trovare i migliori, e al 100 per cento Made in Italy. Ottima qualità per le prestazioni di isolamento termico più elevate e per il massimo della tua sicurezza in casa.