Aprile 19, 2024

I fiori sono fantastici, vero? Sono un regalo favoloso, sono naturali e belli e fanno sorridere le persone. Tuttavia, c’è molto di più che queste meraviglie della natura possono fare per te e per la tua casa, quindi ti spiegheremo ottimi motivi per cui dovresti tenere fiori freschi nella tua casa. 

1. I fiori puliscono l’aria

Inutile dire che i fiori migliorano l’odore in una stanza, ma lo sapevi che alcune piante da fiore possono effettivamente filtrare e pulire anche l’aria della stanza?

Gigli della pace , gerbere e bromelie, secondo gli studi possono aiutare a rimuovere le tossine nocive dall’aria e possono anche migliorare il riposo notturno, in quanto emanano grandi quantità di ossigeno. Quindi non solo hanno un aspetto fresco, ma rinfrescano anche l’aria! Oltre a ciò i fiori che le persone spesso scelgono per i loro profumi, come le rose, aiutano anche a migliorare l’umore delle persone e a mantenere un’atmosfera rilassata grazie ai loro poteri aromaterapici.

2. I fiori illuminano una stanza e anche il tuo umore!

Non è esagerato dire che un po’ di colore può fare molto. Posizionare fiori in una stanza dove puoi vederli ha anche la capacità di migliorare il tuo umore e anche di aiutarti a connetterti meglio con le altre persone.

Uno studio di Harvard condotto da Nancy Etcoff nel 2006 ha rilevato che i partecipanti che avevano collocato fiori intorno alle loro case in luoghi in cui potevano essere visti quotidianamente hanno sperimentato un notevole aumento del loro umore e una maggiore compassione verso le altre persone! Se ritieni che una stanza della tua casa sia una calamita per l’energia negativa, forse un mazzo di gigli accuratamente posizionato potrebbe aiutarti.

3. I fiori possono completare il design degli interni

Il bello dei fiori è che sono disponibili in tutte le forme, dimensioni e colori. Sono il modo perfetto per completare i tuoi nuovi progetti domestici o per aiutare a ripensare l’aspetto interno della tua casa. È anche molto facile scegliere fiori per abbinare personalità diverse a seconda del tipo di preferenza e degli stili che stai cercando di ottenere.

Oltre a questo, i fiori sono super facili da incorporare nelle caratteristiche di design della tua casa come lampadari e ornamenti se ti senti avventuroso con loro. Anche se ricorda, servono abbastanza bene per scopi ornamentali.

Spedire fiori domicilio

Spedire fiori domicilio: se stai cercando un fioraio online specializzato nella vendita di fiori e piante con consegna a domicilio, non esitare a consultare il catalogo di Spedirefiori.it, la più grande organizzazione di fioristi a livello nazionale ed internazionale, da decenni leader nel settore.

Grazie alla vastissima rete di fiorai associati a Gruppo Internazionale TF Srl, la ditta garantisce la vendita di fiori e piante con consegna a domicilio in Italia e nel Mondo: Europa, Asia, Africa, America, Oceania.
Scegli una composizione di fiori tra le numerose proposte dello shop online ed invia il tuo regalo a chiunque tu voglia, fai arrivare il tuo affetto alle persone più care fisicamente lontane, ma accanto al tuo cuore.