Aprile 19, 2024

Praticare regolari sessioni di sport porta notevoli benefici a corpo e mente e per tale ragione sempre più individui si cimentano nelle discipline più varie per garantire il massimo dei risultati. Non tutti gli sport però possono rivelarsi coinvolgenti, e per alcuni le sessioni di esercizi risultano noiose e ripetitive. Prima di tutto, per garantire una regolare attività fisica nel tempo, è necessario individuare una disciplina divertente che assecondi le proprie esigenze. Tra queste si è diffuso lo yoga, quella disciplina indiana di origini antichissime che negli ultimi tempi ha registrato numerosi consensi. 

Origini dello yoga:

Come anticipato lo yoga affonda le sue radici nell’antica India e trae ispirazione dalle tradizioni buddiste, induiste e tantriche. La parola etimologicamente deriva dal termine “yuj” che in sanscrito significa unione, o più genericamente coniugare. Quest’ultimo termine prende in considerazione la natura stessa della disciplina, il cui obiettivo è quello di unire corpo e mente e apportare benefici alle persone considerandole nel loro insieme.

Benefici dello yoga:

La disciplina ha come obiettivo quello di coniugare l’equilibrio tra corpo e mente e apportare notevoli benefici agli individui che scelgono di praticarla. Innanzitutto è importante sottolineare che lo yoga è a portata di tutti e può essere praticato a tutte le età senza esclusioni di colpi. Questa disciplina apporta piacere alla mente e guida verso una rinnovata consapevolezza. Sul corpo invece apporta maggiore ossigenazione agli organi interni e ai tessuti, migliora la postura, facilita i movimenti, regolarizza il respiro e migliora la pressione arteriosa.

Dove acquistare cuscini yoga:

Se sei alla ricerca di cuscini per lo yoga online puoi rivolgerti a “Il lavandeto della Coccinella”, un’azienda nata nel 2015 e frutto di sogni e passioni coltivati con tenacia da Arianna Pol. L’azienda offre tutto ciò che è possibile realizzare a base di lavanda come l’acquisto di cuscini per lo yoga online.