Marzo 4, 2024

Se stai cercando chi si occupa di assistenza e manutenzione caldaie Vaillant ad Assago e assistenza condizionatori Assago contatta Andagas: un’azienda specializzata che da molti anni offre il suo servizio sul territorio intervenendo rapidamente se necessario. Un team di professionisti esperti e qualificati che si sono specializzati nella cura e nella manutenzione delle caldaie Vaillant.

Il condizionatore consente di controllare la temperatura dell’ambiente, il livello di circolazione e l’umidità nell’aria. Il climatizzatore, invece, offre la possibilità di regolare in autonomia queste funzioni, dando stabilità nei controlli su temperatura e velocità del ventilatore.

Il condizionatore consente di controllare la temperatura dell’ambiente, il livello di circolazione e  l’umidità nell’aria. Il climatizzatore, invece, offre la possibilità di regolare in autonomia queste funzioni, dando stabilità nei controlli su temperatura e velocità del ventilatore. In più, il climatizzatore funziona  anche in modalità riscaldamento: in questo caso viene anche detto pompa di calore.

Il climatizzatore ha una particolarità: permette di rinfrescare l’ambiente domestico spingendo l’aria calda attraverso la macchina grazie a un ventilatore, e raffreddandola facendola passare vicino a tubi freddi. Mediante i filtri presenti all’interno del dispositivo, l’aria viene purificata da elementi nocivi e cattivi odori, per dare all’ambiente un alto livello di salubrità.

Come detto, oltre che in raffrescamento la macchina può funzionare anche in riscaldamento (pompa di calore), apportando calore nei mesi invernali. Questa doppia funzione è una soluzione che permette di ottenere un comfort ottimale durante tutto l’anno con un solo impianto domestico. Inoltre, gli alti livelli di efficienza raggiunti permettono oggi di godere di questi benefici mantenendo sotto controllo il consumo di energia elettrica.


Oltre a raffreddare l’ambiente e riscaldare come pompa di calore, il climatizzatore ha anche la capacità di deumidificare la stanza in cui è stato installato. Questo perché, raffreddando la temperatura dell’aria, parte dell’umidità in essa contenuta si condensa sotto forma di goccioline d’acqua che vengono raccolte nella bacinella predisposta all’interno dell’unità e poi espulse tramite l’impianto idrico.

Altro aspetto fondamentale di questo macchinario è che consente di impostare la temperatura desiderata. Una volta raggiunto il livello, il dispositivo funziona al minimo mantenendo la temperatura desiderata. Nel caso di variazione della temperatura dovuta a cause esterne (per esempio una porta che si apre), appositi sensori individuano il cambiamento e modificano l’operatività del sistema per riportare l’ambiente alla giusta temperatura.

Con una decennale esperienza nel settore delle caldaie, Andagas si occupa di coprire la zona di Assago, Rozzano, Zibido San Giacomo ma anche altre località nei paraggi. Se hai necessità contattali, tra i plus offrono anche un servizio di risposta tramite Livechat. Affidati ad assistenza condizionatori Assago!