Marzo 4, 2024

Come funziona la creazione sito web 

Avere un sito web aziendale è una parte essenziale della presenza online del brand. Il sito web, infatti, fa parte dell’identità e del marchio, permette di comunicare con i clienti e di vendere prodotti e fornire servizi online. Il primo passo nella creazione sito web è scegliere un buon nome di dominio. Questo, infatti, incrementa la facilità con cui i clienti possono trovare il sito, nonché la protezione della proprietà intellettuale e del marchio. Il nome di dominio fa parte dell’URL (Unique Resource Locator). L’URL è l’indirizzo di un sito web su Internet. Permette ai clienti di raggiungere il vostro sito web. Un URL è composto da:

  • HTTP o HTTPS: se un sito web ha un certificato di sicurezza (SSL), la prima parte dell’URL sarà HTTPS. Se non c’è un certificato di sicurezza, l’URL sarà HTTP
  • www: indica che si tratta di un sito web visualizzato sul World Wide Web
  • nome di dominio: il nome del vostro sito web, ad esempio, mydomainname
  • estensione del nome di dominio: la parte dell’URL che segue il nome di dominio, ad esempio .com o .au.

Quando si costruisce la propria presenza online, è, infine, molto importante mantenere la coerenza del marchio. Il nome del dominio dovrebbe idealmente essere identico, o il più vicino possibile, al nome della vostra azienda.

Creazione sito web: a chi rivolgersi 

Per la creazione sito web ci si può affidare a GoLine. Il sito, infatti, permette di creare il proprio sito con pochi e semplici click. In questo modo sarà possibile organizzare un’interfaccia intuitiva, inserendo immagini, commenti, news, ma anche interazioni Google e Facebook. Il sito è personalizzabile, così da renderlo perfetto per le proprie esigenze e necessità. Grazie a GoLIne sarà, infine, possibile creare il proprio e-commerce, inserendo tutte le informazioni necessarie, come le modalità di spedizione e pagamento.