Aprile 19, 2024

Passeggia nella Otranto antica e subisci il fascino unico che può darti un incantevole borgo dalle tipiche case bianche racchiuso all’interno delle mura aragonesi e perditi lungo le strade lastricate con la pietra viva che portano ad una delle più grandi chiese della puglia, la maestosa Cattedrale di Santa Maria Annunziata sapientemente costruita nell’epoca normanna. Un’altra meta suggestiva è rappresentata dal Castello Aragonese, antica roccaforte costruita per difendere la città di Otranto dalle invasioni e che oggi ospita importanti eventi e mostre, un’antica roccaforte dalla quale si accede al centro storico.

Otranto apre le porte al visitatore più esigente che vuole visitare questa città alla ricerca di arte e cultura, da alternare con un soggiorno di relax nel suo meraviglioso e ampio litorale arricchito da fitte macchie di mirto, ginepro e alloro e da una pineta profumata. Le spiagge del litorale sono quasi tutte libere ma con zone ottimamente attrezzate in corrispondenza dei villaggi turistici, per non parlare delle stupefacenti dune sabbiose che si perdono in un mare estremamente limpido. Guardando a questa lingua di sabbia bianca che si estende dalla Baia degli Alimini alla Baia dei Turchi, il viaggiatore ha l’impressione di essere nel Paradiso.

Scopri dove soggiornare durante il tuo soggiorno ad Otranto

Le possibilità di trovare una struttura dove soggiornare sono molte ma, se desideri qualcosa di veramente speciale ed indimenticabile, la cosa migliore è quella di optare per il Salento Beach, rinomata struttura che ti mette a disposizione una lussuosa suite con vasca idromassaggio e tutti i servizi per assicurarti una vacanza all’insegna del relax e del comfort.

Il Salento Beach ti stupirà con la propria accoglienza e con i suoi servizi ad alto livello che non ti faranno mancare niente e che ti faranno venire la voglia di tornare.

Scegli di visitare questa splendida città e concediti una vacanza nella suite a Otranto offerta dal Salento Beach.