Maggio 24, 2024

Ottimizzare gli spazi, gli spostamenti e il lavoro di carico e scarico è fondamentale per avere un magazzino altamente funzionale. Lo stoccaggio deve avvenire in modo fluido e ogni cosa deve poter essere monitorata in modo veloce. Ecco perché la scelta di ottime scaffalature industriali può rivelarsi la soluzione che stavamo cercando.

Le scaffalature industriali: i modelli

Le scaffalature industriali comprendono scaffali metallici, scaffali compattabili per archivio, scaffali portapallet, scaffali multipiano per ambienti particolarmente alti, cantilever, armadi componibili, ecc. Tra le scaffalature industriali più richieste sono presenti le scaffalature compattabili, portapallet e multipiano. Le prime permettono un’ottimizzazione massima degli spazi, e possono essere ad azione manuale con maniglia fissa, ad azione meccanica con volantino e a scorrimento motorizzato. Le scaffalature portapallet, realizzate con profilo sagomato e nervato in lamiera zincata lavorata a freddo, sono progettate per lo stoccaggio di carichi molto pesanti e voluminosi. Le scaffalature multipiano permettono di innalzare lo spazio di stoccaggio o archiviazione su più livelli fino a 12 metri di altezza, e possono essere personalizzate con moduli per carrelli elevatori, traslatori, scale fisse o mobili, parapetti o cancelli scorrevoli, oltre che la possibilità di integrare un’illuminazione a LED.

A chi rivolgersi per le scaffalature industriali

Per scegliere delle scaffalature di qualità, progettate per soddisfare proprio le tue esigenze è necessario rivolgersi a dei professionisti. Mobilrot vanta un’esperienza di ben 60 anni, che le ha permesso nel tempo di acquisire le competenze necessarie per progettare e realizzare scaffalature resistenti, versatili e funzionali. Ogni prodotto viene studiato attentamente da del personale altamente qualificato, favorendo sempre l’innovazione e tecnologie all’avanguardia.

Scegliere di affidarsi a Mobilrot significa poter contare sul sostegno di prodotti sicuri, in grado di sostenere pesi importanti e di durare nel tempo. Queste caratteristiche si riflettono sulla gestione dell’intero magazzino e della logistica: per avere maggiori informazioni visita il sito di Mobilrot.