Maggio 24, 2024

Siamo all’inizio della primavera ma è importante fare un check up prima dell’inizio dell’estate: contattare chi si occupa di manutenzione condizionatore Milano durante l’estate è un suicidio; spesso le agende sono piene e anche un normale check up diventa impossibile. Fare un controllo prima dell’accensione ti mette al riparo da fregature, problemi e guasti improvvisi. Soprattutto dopo un inverno al freddo in esposizione sui balconi è importante prevedere un controllo così da considerare che tutto funzioni a meraviglia prima di rimetterlo in attività in estate.

Manutenzione condizionatori Milano: chi contattare

Se stai cercando chi si occupa del prodotto ti consigliamo di contattare assistenza condizionatori Milano che offre proprio questa tipologia di servizio; contattandoli potrai avere assistenza mirata che potrà aiutarti sia in caso di guasto sia in caso di un controllo preventivo.

Manutenzione condizionatori: cosa fare prima dell’accensione

Manca poco all’arrivo dell’estate, ecco quindi che un’ottima soluzione che potresti mettere in atto è quella di contattare un tecnico per un controllo preventivo. Prima di accendere i climatizzatori è importante richiedere un supporto sia in ambiente privato che in negozi ed attività. Se nelle case si tratta di controllare perdite di gas, evitare quindi di disperdere energia e un normale lavoro di ricarica prima dell’accensione, in caso di negozi o attività aperte al pubblico è importante anche agire con una sanificazione così da evitare che si propaghino batteri tramite la distribuzione di aria fredda. Devi agire da diversi punti di vista:

  • Sanificazione. Richiesta per legge dal decreto 82 del 2009 che obbliga la sanificazione ogni 2 anni. Si tratta di un intervento non eccessivamente costoso ma che fa la differenza.
  • Pulizia dell’unità esterna. Non ci pensa mai nessuno ma pulire l’esterno del condizionatore è importante: chiedi il supporto di un tecnico per essere sicuro di smontare correttamente la griglia e rimuovere polvere accumulata nelle pale.
  • Controllo di gas e condensatori. Un problema comune è quello della perdita del gas, fai in modo di fare un check così da evitare perdite di gas refrigerante e avere la bolletta sotto controllo.